Luca GUASTINI
Candidato UDC per il Consiglio comunale di Torino
15 e 16 maggio 2011
Sono nato il 18 agosto 1975 a Torino, dove tuttora risiedo. Sono cresciuto in zona Valdocco e ora vivo in Crocetta con mia moglie Margherita, con cui sono sposato da 8 anni, e con nostra figlia Alice di 6 anni che frequenta la prima elementare presso la scuola “Giulia Falletti di Barolo”.
Ho frequentato il Liceo classico “Massimo D'Azeglio” e nel 2000 mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino con una tesi in diritto commerciale. Dal 2008 sono iscritto al corso di Laurea specialistica in Economia e Direzione d'Impresa, presso l'Università degli studi di Torino.
Sono avvocato dal 2003 e lavoro come libero professionista presso un primario studio cittadino specializzato in diritto civile.
Ho sempre svolto attività di servizio nell'ambito della Chiesa cattolica: da ragazzo, come animatore dei giovanissimi presso l'oratorio salesiano di Valdocco, poi presso la parrocchia Madonna del Carmine; successivamente, e per molti anni, nell'educazione degli universitari, nel corso di preparazione al matrimonio e nell'animazione musicale liturgica presso le parrocchie Madonna di Pompei, dove da universitario ho incontrato mia moglie, e alla S.S. Annunziata; attualmente frequento la parrocchia della Beata Vergine delle Grazie (Crocetta), dove mia figlia partecipa alle attività dell'oratorio.
Ho studiato per oltre dieci anni composizione e direzione di coro e orchestra e dal 1996 sono direttore di coro, con esperienze in varie formazioni di buon profilo amatoriale torinese. Dal 1999 ad oggi svolgo attività concertistica come direttore e compositore per solo coro o per coro e orchestra, ed uno dei miei brani è stato eseguito in un concerto in onore di Papa Giovanni Paolo II, negli Stati Uniti il 2 aprile 2006.
Amo, quindi, la musica e tra le mie passioni si aggiungono anche la lettura, il bridge e gli scacchi.
Questa è la mia prima candidatura per il Consiglio comunale: spero di poter contribuire a rendere migliore quel piccolo pezzo di mondo che è la nostra città, per noi e per i nostri figli.
mail: luca@guastinipertorino.it cell. +39 3773212639