Mi chiamo Daniele Cadeddu, ed il mio cognome come facilmente si intuirà, evoca le mie origini sarde di cui orgogliosamente vado fiero.
Vivo e lavoro in Piemonte da undici anni, e ricopro il ruolo di amministratore di sistemi informatici al Politecnico di Torino, gestendone i laboratori informatici.
Sono un ragazzo di 31 anni che crede ancora nei buoni vecchi valori, che vive concretamente ogni giorno le problematiche giovanili e, nel suo piccolo, ritiene di poter operare in favore di chi, al giorno d'oggi, ha perso la fiducia nelle istituzioni.
Il mio lavoro mi consente di osservare da vicino, ogni giorno, le necessità dei giovani studenti, valutarne le esigenze, registrarne i disagi, le problematiche e quotidianamente risolverle in maniera operativa e concreta, ed proprio questo che mi ha dato l'’idea di propormi nel mondo della politica, a favore di coloro che un giorno saranno il motore della nostra società.
Ho sempre avuto un particolare interesse per le questioni sociali e pubbliche, e ritengo che, partecipare attivamente, e in prima persona, al miglioramento del nostro sistema rappresentativo, mi renderebbe un uomo migliore.
Credo nella politica onesta e trasparente che garantisca delle risposte, che sia garante delle necessità collettive, che sia presente e che sostenga i giovani come me.
La gestione e la risoluzione di problemi di carattere tecnico mi ha insegnato a districarmi nelle varie questioni di gestione amministrativa, a lavorare con ottimismo e tenacia, con umiltà e rispetto per le richieste del prossimo. Queste sono le basi del mio essere, del mio modo di rapportarmi agli altri ed il modo in cui intendo migliorare la società che ci circonda.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi invito ad offrirmi la vostra fiducia.
Il mio impegno non vi deluderà.
Grazie.
Daniele Cadeddu