VALLETTE – LUCENTO – BORGO VITTORIA – MADONNA DI CAMPAGNA
Mi chiamo Francesco Querciati, ho 30 anni e non è un caso che abbia iniziato con il quartiere Vallette tra i quattro che compongono la circoscrizione 5 perché è dove sono cresciuto insieme alla mia bella famiglia e agli amici.
Sono un lavoratore precario figlio di questa generazione che ha studiato per poi trovarsi a cambiare continuamente lavoro con contratti a breve termine che non consentono di fare progetti per il futuro.
Viviamo nell’incertezza più totale per poi sentirci dire che siamo dei “bamboccioni” se ancora ci dobbiamo avvalere dell’aiuto dei nostri genitori.
Da qualche mese convivo con la mia splendida compagna Giusy, nonostante la paura di non riuscire a mantenere gli impegni che ciò comporta.
Sono anni che sento proclami e propagande soprattutto nel periodo delle elezioni da parte di mestieranti della politica che promettono qualsiasi cosa pur di ottenere il posto per poi sparire fino alle elezioni successive. Non so a voi, ma a me la cosa non garba affatto…
Voglio entrare in questo circuito per rendermi conto di persona su cosa blocca la “res publica” e perché si facciano le cose contro i cittadini anziché a favore, o perlomeno perché non si fa abbastanza.
Non so di preciso cosa aspettarmi, ma di sicuro metterò il massimo impegno per rendervi partecipi di quanto accade e farmi portavoce delle esigenze che tutti noi abbiamo e che restano inascoltate.
Per fare ciò ho bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti voi, e ringrazio anticipatamente quanti lo faranno.
Chi volesse può contattarmi via email al seguente indirizzo f.querciati@alice.it
o al seguente numero: 339.3380424